But I must explain to you how all this mistaken idea of denouncing pleasure and praising pain was born and will give you a complete account of the system and expound the actual teachings of the great explore
Bartering Farmaceutico
Barter pubblicitario: i vantaggi dell'azienda
Il bartering pubblicitario consiste in uno scambio garantito di comunicazione in cambio di prodotto, e consente all'azienda tre importanti vantaggi:
Marketing e vendite:
aumentare le vendite e mantenere la pressione pubblicitaria sui target
Finanziari:
capitalizzare merce in pubblicità, senza esborsi finanziari diretti
Aumentare i profitti:
grazie alla marginalità derivante dalla cessione del prodotto al prezzo distributore
Il meccanismo del bartering pubblicitario consente quindi di ridurre il costo effettivamente sostenuto per la comunicazione, e innesca un circolo virtuoso che aiuta il sell-out del prodotto ceduto in cambio merce.
Il meccanismo
Matchpoint acquista gli spazi indicati dall'azienda
L'azienda paga Matchpoint con i propri prodotti
Matchpoint cede i prodotti al canale farmaceutico
La pubblicità erogata sostiene e aumenta il sell-out, consentendo di alimentare un processo virtuoso
Un canale distributivo esclusivo e controllato
Il meccanismo del bartering pubblicitario operato da Matchpoint offre una garanzia sostanziale, legata alla distribuzione del prodotto ritirato in cambio merce: la distribuzione gestita da Unico e/o Neo Apotek, partner di Matchpoint, garantisce una distribuzione controllata e sicura, che rimane all’interno del canale diretto abituale alle stesse condizioni economiche.
Nessuna distribuzione fuori dal canale
NO dumping di prezzo
Opportunità di incidere sulle quote di mercato
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